In questa pagina potrete trovare quelli che secondo me sono i luoghi da non perdere in Alaska.

FAIRBANKS
Tra i paesaggi più famosi in Alaska troviamo senza dubbio l’aurora boreale.
La località in cui si registra il maggior numero di turisti è Fairbanks; E’ la seconda città per grandezza dell’Alaska, ed è situata in pianura ai piedi delle White Mountains.
W

WRANGELL ST-ELIAS
In America sono molto diffusi i parchi nazionali. In Alaska troviamo il Parco Nazionale e riserva di Wrangell St-Elias, il più grande dell’America, con più di 50 mila km quadrati di superficie. Il parco è visitabile soprattutto nei mesi estivi ed è diventato patrimonio dell’umanità.

TONGASS
L’Alaska è caratterizzata da molte foreste, tra le più importanti troviamo la Foresta Nazionale del Tongass, si estende per più di 70 milla km quadrati ed è la più grande degli Stati Uniti. In questa foresta vivono specie rarissime di piante o animali.
ALASKA HIGWAY

Un luogo inevitabile, un’autostrada lunga più di 2000km che parte da Dawson Creek, fino ad arrivare in Alaska passando per Whitehorse.
DENALI

Tra i tanti parchi nazionali un altro tra i più importanti è il Denali National Park. Visitandolo si può ammirare il monte McKinley ed anche qui vivono migliaia di specie animali e vegetali.
